venerdì 21 dicembre 2012

Auguri di Buone Feste!!


Invio i miei più sinceri Auguri di Buone Feste e soprattutto di UN SERENO 2013!!

mercoledì 19 dicembre 2012

Camerano: Nuovo Regolamento U.R.P.


Nella seduta del 19 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento per il funzionamento dell’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) che va ad aggiornare quello precedente che risaliva al 2001.

Tale regolamento si è reso utile per individuare tutte quelle funzioni già svolte dall’ufficio ma mai formalizzate e soprattutto per indicare tutti i servizi di comunicazione interna ed esterna che l’ufficio dovrà svolgere per soddisfare i bisogni d’informazione dei cittadini.

Nei prossimi mesi cercheremo di sviluppare ancora di più questo canale informativo, al fine di agevolare sempre più le richieste che arrivano dall’esterno verso i vari settori comunali e per creare uno strumento di verifica dell’efficienza dei servizi, nonché del gradimento degli stessi da parte della cittadinanza.

martedì 4 dicembre 2012

Camerano: Ambulanza per Croce Gialla


Camerano: “Un albero per ogni nato” nell’anno 2011





Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione “Un albero per ogni nato” nel Comune di Camerano in ottemperanza alla Legge 29 gennaio 1992 n. 113 che prevede l'obbligo per il Comune di porre a dimora un albero per ogni neonato, imponendo all'Amministrazione comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici adatte ad accogliere le piantagioni arboree.

La cerimonia avrà luogo Sabato 15 Dicembre 2012, con inizio alle ore 10.30, nell’Area Verde sottostante la Scuola Materna “Damiano Chiesa”, in Via Damiano Chiesa e vedrà la partecipazione dell'Amministrazione Comunale e dei bambini nati nel 2011 residenti nel Comune di Camerano.
Ogni albero piantato sarà individuato da una targhetta riportante il nome del bambino e l'anno di nascita.

Obiettivo dell'iniziativa e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, per il contrasto dei cambiamenti climatici e per la prevenzione del dissesto idrogeologico.