Dalla verifica effettuata sul portale “Magellano”, che è un sistema integrato di gestione della conoscenza (Knowledge Management System) promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica finalizzato a semplificare la gestione e la strutturazione della conoscenza nella Pubblica Amministrazione, risulta che il Comune di Camerano (http://www.comune.camerano.an.it) rispetta tutti i requisiti dei contenuti delle linee guida per i siti delle Pubbliche Amministrazioni.
Per tale motivo in base agli ultimi monitoraggi effettuati è in cima alla classifica nazionale assieme ad altri Comuni.
Il principale obiettivo che ci siamo posti è quello di coinvolgere sempre più i cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali cercando di rafforzare sempre più trasparenza, partecipazione e accountability.
Non sarà, infatti, passata inosservata la totale rivisitazione grafica e nei contenuti dell’home page, dei documenti, dei servizi, delle informazioni, delle segnalazioni, delle news, degli eventi, oltre alla creazione di un canale social.
Il tutto è stato realizzato rispettando i requisiti previsti per i siti web delle PA, cercando di inserire dei contenuti standard e uniformi in modo da garantire al visitatore migliore trasparenza e una sempre maggiore omogeneità delle informazioni e dei servizi digitali cui accede.
Per i cittadini l’ampliamento dei canali di comunicazione rappresenta una possibilità in più per la partecipazione attiva e un modo nuovo per rispondere all’esigenza sempre maggiore di informazione.
Al momento stiamo già lavorando per adeguare il sito al nuovo decreto legislativo n.33/2013 che è in vigore dal 20 Aprile riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.