L’Ufficio Tecnico Comunale ha avviato in questi giorni gli interventi di potatura che riguarderanno diverse vie del Paese.
Gli interventi più importanti saranno eseguiti in Via Garibaldi, Via Scandalli, Via Loretana, Via Papa Giovanni XXIII, Via San Germano, Via Cavour (Centro Tennis), Via Volta, Via De Gasperi e i Giardinetti Pubblici “For de Porta”, per un totale di circa 190 alberi.
Altre manutenzioni minori saranno valutate nei prossimi giorni durante i sopralluoghi effettuati dall’Ufficio Ambiente del Comune.
Per segnalare richieste di intervento di potature si prega di utilizzare il servizio on-line di “Segnalazione Guasti” sul sito del Comune (link http://www.comune.camerano.an.it/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idservizio/20075) inserendo con precisione la località del guasto, il servizio richiesto, la descrizione della segnalazione, nome e cognome, recapito telefonico ed e-mail.
I lavori potranno creare diversi disagi, in quanto nei tratti interessati alle potature, ci potrebbe essere la necessità di occupare la carreggiata della strada con la creazione di sensi unici alternati o istituire il divieto di sosta ambo i lati.
Nell’ottica di un progressivo e costante miglioramento delle attività di gestione del verde pubblico in questi anni si è cercato di analizzare con attenzione aree, tipologie di piante, frequenze e periodi di manutenzione, pianificando (con le risorse economiche a disposizione) gli interventi su un arco temporale pluriennale.
Con questa metodologia c’è stata la possibilità di arrivare in punti dove da molto tempo non venivano fatte potature e studiare le criticità riscontrate per evitare errori di gestione future.
Il verde urbano deve produrre un valore aggiunto come elemento integrante della vita cittadina, molto spesso per alcuni cittadini può diventare un problema a causa di decisioni poco ponderate dovute più a scelte emozionali che ad una razionale analisi degli spazi a disposizione.
#camerano #manutenzioni #verdepubblico #costantinorenato
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.