Dalla prossima settimana partiranno le consegne delle nuove buste per il conferimento dei rifiuti. Le buste saranno consegnate direttamente presso l'abitazione/utenza che fruisce del servizio.
In caso di assenza sarà rilasciato un apposito avviso con la modalità di ritiro.
Dal 1 Febbraio 2016 saranno modificati i giorni di raccolta, che per le utenze domestiche seguiranno il seguente calendario:
LUNEDÌ Indifferenziata (secco residuo)
MARTEDÌ Organico (umido), Pannolini/oni;
MERCOLEDÌ Plastica, Scarti vegetali (sfalci e potature);
GIOVEDÌ Vetro, Pannolini/oni, Organico (dal 01/06 al 30/09);
VENERDÌ Carta, Scarti Vegetali (sfalci e potature);
SABATO Organico, Pannolini/oni.
Rimane invariato l’obbligo di esporre i contenitori/sacchi in prossimità del suolo pubblico tra le 21 del giorno precedente la raccolta e le 5 del mattino.
Si amplia l’orario dell’Ecosportello in quanto oltre al Mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e Giovedì dalle 15.30 alle 18.00 sarà possibile accedere all’ufficio anche il Lunedì dalle 9.00 alle 12.00.
Orari di accesso ampliati anche per il Centro Ambiente in quanto oltre al Lunedì, Martedì, Giovedì, Sabato dalle 8.00 alle 13.00 e Mercoledì e Venerdì dalle 12.00 - 17.00 (ore 14.00 - 19.00 per il periodo maggio-settembre), dal 01/02/2016 sarà possibile accedere anche Domenica dalle 9.00 alle 12.00.
Rimane invariato il servizio di ritiro a domicilio (per ingombranti, raee, inerti, etc..) che deve essere attivato tramite il numero verde 800.277.999 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00 e Domenica dalle 9.00 alle 13.00 (ore notturne tramite segreteria).
Con la nuova gestione sarà inoltre attivata la “Green Card” che è una tessera magnetica con la quale si potrà usufruire di tutti i servizi correlati al sistema di raccolta rifiuti, è già attiva la “Riuseria on-line” che è un portale Web di annunci gratuiti finalizzato alla promozione dello scambio di oggetti altrimenti destinati allo smaltimento in discarica, ed infine “L’ecosportello on-line” che è un'applicazione web che permette ai cittadini di avere un ulteriore canale di assistenza.
#camerano #ambiente #rifiuti #costantinorenato
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.