Il 9 Giugno alle ore 10.30 a Porto Potenza Picena (MC), presso il Centro di Addestramento "Pegasus" (SS 16 Adriatica di fronte alla Taverna 3 corone), si terrà il 2^ Raduno amatoriale Regionale Marche del Gruppo “Labrador si Nasce”, che da anni organizza incontri nazionali e regionali per diffondere il rispetto e l’amore per gli animali ed in particolar modo del Labrador che è la razza canina più apprezzata tra i retriver.
Il Labrador infatti è talmente socievole ed intelligente che viene impiegato altrettanto bene sia come guida alle persone non vedenti, nella pet therapy, nella ricerca di persone scomparse, ma anche nella lotta anti-droga e nell’anti-terrorismo. Una razza che dimostra qualità e adattabilità a mansioni così importanti non può che essere eccellente nella quotidianità.
A gestire la giornata ci saranno le referenti Cinzia Sorrentino e Maria Antonietta D’Andrea rispettivamente della delegazione nazionale e regionale del gruppo che distribuiranno gadget e ricordini ad ognuno.
Per consigli pratici sul come gestire i cani saranno presenti "La Casa del Sole e della Luna" di Montelupone amanti ed esperti di Labrador, l'Ambulatorio Veterinario Pace di Macerata, l’Associazione di Protezione Civile “Pegasus Cinofili Soccorso Nautico” di Porto Recanati che si dedica al salvataggio nautico.
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.