mercoledì 22 aprile 2020

50ª Giornata Mondiale della TERRA


Tobia mi ricorda che oggi celebriamo la 50ª Giornata Mondiale della TERRA ed è nostro dovere averne cura, come è nostro dovere avviare delle azioni per ridurre la sua distruzione.
❤️🌍🆘🇮🇹☀️🌿🐕🐶❤️
Le azioni comportano determinate conseguenze e le sconsideratezze comportano l’aumento dell’inquinamento, la distruzione degli ecosistemi e delle risorse naturali.
Nel nostro passaggio su questa terra dobbiamo avere la dignità di aver fatto la nostra parte, dobbiamo far crescere la nostre responsabilità, dare un giusto equilibrio a ciò che veramente serve e ciò che è ridondante.
Sono anni che sento dire: “è colpa della politica, è colpa del sistema, è colpa di questo, è colpa di quell’altro……!!”, ognuno di noi è colpevole se non ci diamo da fare personalmente!!!
Sicuramente stiamo vivendo un momento di transizione, di cambiamenti a grande velocità ma forse “sbattere il muso” sulle nostre fragilità e sulle nostre “lacune” potrebbe renderci più forti e coscienziosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.