Nella giornata di ieri abbiamo ripreso i lavori relativi al progetto di gestione integrata della videosorveglianza tra diversi Comuni della Provincia di Macerata ed Ancona, in accordo con Prefetture, Questure, Carabinieri e Ministero degli Interni. 🧐👮♂️🕵️♀️🚓🎥⛔️🛃
Il progetto prevede, in generale, un supporto alle attività di indagine attraverso l'integrazione dei dati raccolti dalle videocamere installate in diversi Comuni. La tecnologia attuale ci consentirebbe di effettuare tanti "passi avanti" sul fronte della sicurezza urbana, ambientale, della viabilità ma purtroppo la burocrazia tende a rallentare di molto l'attuazione di tutto il programma.
Questo è un esempio di quando le scelte politiche cercano di risolvere uno o più problemi, ma norme articolate e complesse, abbinate a diversi livelli di formalismo fanno slittare di molto l'obiettivo prefissato. L'auspicio è di chiudere tutto entro i primi mesi del 2021.
Un grazie va comunque all'ottimo lavoro di raccordo del Comune di Macerata.
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.