mercoledì 28 ottobre 2020

Fontanina di Camerano: la leggenda della "Giana"

 


A distanza di tempo ho rivisto questa immagine e devo essere sincero ho avuto lo stesso brivido della prima volta! 🤫👀💭🧞‍♀️💦⛲️

La foto è stata scattata all'interno della “Fontanina” di Camerano durante un sopralluogo tecnico. Dopo aver scaricato i file sul pc mi sono accorto di aver "imprigionato" questa immagine molto strana (che quasi sicuramente è un fascio di luce proveniente dal flash).
La foto è molto suggestiva se pensiamo alla leggenda che gira attorno a quel luogo...!!

Per chi non lo sapesse, la leggenda narra che nei pressi della “Fontanina” si aggiri una “presenza” femminile chiamata “Giana”, una sorta di fata posta a custodia delle sorgenti. 
Secondo un'altra leggenda, nei pressi della fonte, verso la fine del secolo scorso sarebbe stata uccisa una donna dal marito per gelosia e le persone che andavano ad attingere l'acqua avrebbero continuato a "vederla" per molti anni, in quel luogo all'ora del tramonto. 
Talvolta più persone contemporaneamente avrebbero "visto" la donna danzare nel cielo per cui, per un certo tempo, la gente evitava di andare alla fonte dopo l'imbrunire.

#camerano #leggende #ghost #misteri #presenze #mistery 


Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.