A seguito infatti della riunione effettuata nello scorso Settembre a Camerano con l’Ass. Ida Simonelli del Comune di Ancona è emersa con chiarezza l’esigenza di avere su alcune tematiche una visione strategica di area vasta.
Il protocollo per i soggetti firmatari prevede delle azioni di sviluppo urbano e territoriale coerenti con la strategia “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. In particolare la crescita intelligente mira a sviluppare un'economia basata sulla conoscenza e sull'innovazione, la crescita sostenibile promuove un'economia più efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva e la crescita inclusiva promuovere un'economia con un alto tasso di occupazione che favorisca la coesione sociale e territoriale.
Le finalità del Protocollo d’Intesa sono quelle della coesione territoriale e della concertazione istituzionale e intendono costruire una strategia territoriale integrata e multisettoriale, nonché sviluppare in maniera condivisa programmi operativi capaci di tradurre gli obiettivi strategici in azioni concrete attraverso la costruzione del documento strategico denominato Piano di Sviluppo d'Area Vasta -Progetto Integrato dell'Area Metropolitana Medio-Adriatica (PSAV).
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.