sabato 30 maggio 2015

Camerano: Al via interventi su diverse strade danneggiate dalle recenti precipitazioni



A seguito dei danni avuti con le precipitazioni del 21 e 22 Maggio, che hanno provocato smottamenti, movimenti franosi, dissesti stradali, tracimazioni delle acque e allagamenti parziali in alcuni punti del territorio Comunale, dopo aver messo in sicurezza le aree più critiche e rimosso le situazioni di pericolo accertate si procederà nei prossimi giorni ad effettuare manutenzioni in alcune strade periferiche.
Le manutenzioni riguarderanno principalmente i danni ad alcune sedi stradali.

Gli interventi più importanti saranno effettuati in:
- Via Varano, Via Fornaci, Via Inferno, Via Pisciarella, Via Boranico, Via Salette, Via Concio, Via Bagacciano, Via Trionfo, Via Galletto, Via Fontanelle, dove sono presenti importanti dissesti stradali per dilavamento ed erosione‭ ‬con manifestato deposito di materiale fangoso sulle carreggiate;
- Via Massignano, Via della Cisterna, Via Zingari, dove a causa di importanti movimenti franosi si valuterà un miglioramento della regimazione delle acque; 
- Via delle Fontanine dove a seguito di un veloce monitoraggio si dovrebbe procedere a mettere la scarpata in sicurezza.

Grazie al gran lavoro effettuato da alcune ditte che collaborano con il Comune , gli operai, i vigili, l'ufficio tecnico e la protezione civile, fortunatamente alcune situazioni di pericolo, anche se localizzate per lo più in aree periferiche, sono state risolte in tempi molto brevi.

Al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità, nelle prossime settimane potrebbe essere necessario chiudere completamente alcuni tratti di strada, o restringere le carreggiate con sensi unici alternati, delle vie sopra indicate, con qualche disagio alla circolazione.

‪#‎camerano‬ ‪#lavoripubblici‬ ‪#‎manutenzioni‬ ‪‬#protezionecivile #costantinorenato

2 commenti:

  1. Buongiorno assessore, (la A maiuscola bisogna meritarsela),
    credo si tratti di una svista o veniale dimenticanza, ma dal post non trovo interventi a carattere di urgenza in Via Gaspare Servi, così come questa Via non trova mai spazio tra gli interventi programmatici in sede di piano triennale dei lavori pubblici. Da decenni Via Gaspare Servi non è oggetto di manutenzione nonostante è noto che è interessata da grossi problemi di erosione dei sottoservizi che sono ormai ridotti un colabrodo e creano delle cavità anche di notevoli dimensioni fino a far cedere il manto stradale sovrastante. Ultima mia segnalazione al servizio addetto n. 1652 del 05/05/15 dopo la quale si è visto il solito operatore con la solita palata di bitume, il quale però dimostrandosi più intelligente di chi l'ha mandato, ha chiuso qualche altra buchetta, lasciando intonsa l'apertura dell'asfalto di cui alla segnalazione, che necessita di ben altro intervento. Le ricordo che il cedimento della strada sta giornalmente progredendo e si riescono ad intravedere anche tubazioni del servizio idrico e gas. Lascio a Lei dedurre eventuali ripercussioni a livello di responsabilità civile in caso di danni a persone o cose. Ringraziando per l'attenzione, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. Carlo Belegni.

    RispondiElimina
  2. Gli interventi indicati riguardano i danni delle precipitazioni. Non appena finiti gli interventi ritenuti urgenti e prioritari si provvederà a seguire le altre segnalazioni.

    p.s. Nelle prossime emergenze ti porto con me e dopo qualche ora sotto la pioggia, in mezzo al fango, sotto il vento, la neve o il sole e la polvere, in alcuni casi in situazioni di pericolo... poi giudicherai chi continua a chiacchierare, fare inutili polemiche e provocazioni e chi invece sta lavorando per la collettività!

    RispondiElimina

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.