Il messaggio che si vuole infondere è quello di incominciare a “pensare al futuro” agendo consapevolmente attraverso azioni quotidiane che possono realmente contribuire alla costruzione di una “Buona giornATA".
La campagna di comunicazione sarà rivolta a tutti i cittadini ed in particolar modo a tutti i ragazzi delle scuole, con percorsi educativi che hanno come obiettivo principale la sensibilizzazione e la promozione delle pratiche volte alla prevenzione della produzione dei rifiuti e alla corretta raccolta differenziata.
L’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo ha mostrato come le conseguenze ambientali dei nostri sistemi economici e stili di vita possano avere effetti diretti anche sulla salute umana. Le specifiche tematiche inerenti i rifiuti si inseriscono in un ben più ampio e generale contesto legato alle tematiche ambientali che investono settori diversificati, coinvolgendo tutta la popolazione.
In questo quadro, l’Ambito ha valutato azioni di promozione legati a comportamenti consapevoli e sostenibili da parte dei cittadini, con l’obiettivo di salvaguardare e tutelare non solo l’ambiente in cui viviamo ma, tramite esso, il nostro benessere.
Costantino Renato
Nessun commento:
Posta un commento
Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.