venerdì 9 dicembre 2011

Camerano: “Rifiuti meglio prevenire che curare!!”


Giovedì 15 dicembre 2011 Ore 21.15 presso la Biblioteca “Baden Powell” in Piazza Sant’Apollinare a Camerano si terrà un incontro pubblico per discutere sulla prevenzione dei rifiuti e diffondere e trasmettere ai cittadini e agli enti invitati tutte quelle “best practice” che possono essere ripetute in ogni casa, in ogni azienda e in ogni comune.

Gli strumenti sono l’attuazione e il monitoraggio di un insieme di azioni integrate di prevenzione della produzione di rifiuti e di ottimizzazione dei sistemi, unite ad efficaci campagne di informazione. Sarebbe molto utile sviluppare  un programma di coinvolgimento e mobilitazione con l’obiettivo di dimostrare ad altri territori che si può ridurre in modo efficace la produzione dei rifiuti adottando un approccio integrato e partecipato, fondato su impegni, azioni e strumenti concreti.

Intervengono all’incontro:
Massimo Piergiacomi - Sindaco Comune Camerano
Piergiorgio Carrescia – Dirigente P.F. Green economy, Ciclo dei rifiuti, Bonifiche ambientali, AERCA e Rischio industriale
Franca Poli – Resp. Scientifica Legambiente Marche
Costantino Renato – Assessore Ambiente Comune Camerano
Roberto Angelelli – Assessore Ambiente Comune Castelfidardo
Michele Altomeni – Eticare - Solideco Servizi Sostenibili
Davide Niemeijer - Coordinatore progetti sociali e ambientali IKEA Camerano

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.