lunedì 7 maggio 2012

Camerano: Incontro con la Guardia di Finanza per il progetto “Educare alla legalità”


 
Sabato 12 maggio 2012 dalle ore 9.30 in occasione del “XX Anniversario della strage di Capaci e di via D'Amelio” del 23 Maggio, è stato organizzato un incontro con la Guardia di Finanza per il progetto “Educare alla legalità”.

L’incontro che sarà svolto presso l’aula magna della Scuola Media di Camerano sarà rivolto agli allievi delle scuole secondarie per il progetto di educazione alla legalità economica, nell’ambito dell’insegnamento della materia “Cittadinanza e Costituzione” promosso dalla Guardia di Finanza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nella mattinata interverranno dei rappresentanti della Guardia di Finanza che affronteranno  principalmente il tema relativo al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti.
Se il tempo lo permetterà, interverranno anche le unità cinofile della Guardia di Finanza che simuleranno alcune ricerche di sostanze stupefacenti. 

Per rendere la comunicazione più efficace il Ministero ha previsto la realizzazione di kit multimediali, costituiti da cortometraggi, videoclip, fumetti differenziati.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.