mercoledì 25 settembre 2013

Camerano: Puliamo il Mondo 2013




Anche quest’anno il Comune di Camerano in collaborazione con il Gruppo Scout aderisce all’iniziativa nazionale di volontariato ambientale “Puliamo il mondo 2013”.

Arrivata alla XXI Edizione “Puliamo il Mondo” è la più grande manifestazione di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

Il significato più profondo dell'iniziativa proposta da Legambiente e che vede tanti Comuni partecipare, è quello di prendersi cura del proprio territorio che spesso viene ridotto in uno stato di degrado a causa di comportamenti poco civili da parte di alcuni cittadini.
La manifestazione intende dare un messaggio di civiltà, di attenzione alla cosa pubblica, e da l’opportunità a chiunque di dimostrare in maniera concreta che tiene al luogo in cui vive e che lo vuole bello e in ordine.

A Camerano il filo conduttore di questa edizione sarà quello di evidenziare la lotta tra l’inciviltà, la maleducazione, il menefreghismo, la pigrizia, l’ignoranza e la non curanza contrapposte al senso civico, all’amore per la natura, al rispetto per l’ambiente, alla consapevolezza, alla sensibilità, e al rispetto degli altri attraverso attività ludiche organizzate dal Gruppo Scout.

Vuoi fare qualcosa di utile per l’ambiente? Ti piacerebbe rimboccarti le maniche per ripulire un pezzo degradato del nostro territorio? Ti aspettiamo munito di guanti e scarponcini DOMENICA 29 SETTEMBRE alle ore 9.00 sul Belvedere “Fuori Porta” .

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.