giovedì 14 novembre 2013

Camerano: Alle scuole elementari lezioni di educazione ambientale



In questi giorni il CNS di Bologna (che opera per mezzo di Idealservice e Cosp Tecnoservice) in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Conero Ambiente, stanno svolgendo delle lezioni di educazione ambientale presso la scuola Elementare per potenziare la conoscenza delle modalità di raccolta differenziata.
Scopo delle lezioni e quello di dare continuità a questo importante percorso di cambiamento, introducendo le buone pratiche della raccolta attraverso spiegazioni mirate e laboratori pratici.

Il sistema di raccolta differenziata "porta a porta" ha consentito il raggiungimento di notevoli risultati, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, soprattutto grazie all’impegno e all’attenzione di tutti i cittadini.
Tali risultati possano essere costantemente migliorati con la collaborazione dell’istituzione scolastica.
Attraverso i bambini infatti si cerca di sensibilizzare anche la famiglia e si incoraggia i nostri “futuri cittadini” a ridurre i rifiuti da conferire in discarica facendo comprendere che il loro contributo riguarda il bene dell’ambiente e quindi di tutti noi.


Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.