sabato 12 aprile 2014

Giornata orientativa e di formazione sulle opportunità offerte dall'unione europea per i giovani



AVVISO PUBBLICO
GIORNATA ORIENTATIVA E DI FORMAZIONE SULLE OPPORTUNITA' OFFERTE DALL'UNIONE EUROPEA PER I GIOVANI


OGGETTO DELL’AVVISO
L’Associazione Focus Europe in collaborazione con i Comuni di Loreto, Castelfidardo, Camerano e Santa Maria Nuova organizza un ciclo di incontri formativi dal titolo:
 
OPPORTUNITÀ OFFERTE DALL'UNIONE EUROPEA PER I GIOVANI”.
 
Il primo incontro si svolgerà GIOVEDI’ 17 APRILE 2014 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 a Santa Maria Nuova presso la Sala dell’ex Teatro Comunale.
Per le date e la sede degli altri incontri verrà dato avviso ai partecipanti a mezzo posta elettronica.

DESTINATARI E REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
  • Ciascun corso è aperto alla partecipazione di 4/5 giovani residenti nei Comuni Loreto, Castelfidardo, Camerano e Santa Maria Nuova (per un totale di 16/20 partecipanti).
  • Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che al momento della presentazione dell'avviso abbiano i seguenti requisiti:
    • Età compresa tra i 18 e i 35 anni. In caso di mancato raggiungimento del numero max di persone potranno essere valutate le domande anche di soggetti con età superiore.
    • Frequentino o abbiamo già conseguito un diploma di scuola media superiore o equipollenti.
    • Discreta conoscenza della lingua inglese o francese.
    • Interesse a svolgere un periodo di studio o formazione all'estero.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione agli incontri formativi dovrà essere presentata inviando curriculum vitae, carta di identità e lettera nel quale si motiva la richiesta di partecipazione al corso all’indirizzo e-mail info@comune.camerano.an.it entro le ore 13,00 di lunedì 14 aprile 2014.
Si prega di specificare i recapiti telefonici e di posta elettronica all’interno del curriculum o nel messaggio di posta elettronica.

MODALITÀ DI SELEZIONE
  • Le domande saranno selezionate in base alla data di arrivo, al curriculum (titolo di studio ed esperienze professionali) e alla lettera motivazionale di partecipazione al corso.
  • I corsisti selezionati saranno avvisati esclusivamente tramite posta elettronica.

RECAPITI PER INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere all’assessorato alla politiche comunitarie all’indirizzo e-mail costare@live.it o al recapito telefonico 3406549379

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.