domenica 21 agosto 2016

Rispetto delle regole

Girardo per le strade non posso che notare quanto sia scarso il senso di rispetto delle regole!
Negli ultimi 5 minuti ho visto un gran numero di auto in divieto di sosta o di fermata, sui marciapiedi, sui passaggi pedonali, davanti ai passi carrabili, in doppia fila, in mezzo alla corsia, sullo stop, sul carico/scarico... ma la cosa che mi fa arrabbiare di più e quando qualcuno parcheggia nei posti riservati agli invalidi!!
Continuando a girare noto anche che ci sono un sacco di parcheggi liberi e quindi non c’è una reale motivazione al mancato rispetto dei vari divieti!!
Qualcuno dà la colpa ai vigili... perché è meglio guardare il dito e non la luna! Qualcun’altro pensa che debbano essere gli altri a rispettare le regole (non lui perchè è il più furbo!) con frasi del tipo: «ci fanno tutti….», «vai a vedere come hanno parcheggiato gli altri...», «pensa ai reati più gravi...», «vado via subito...», «ve pagamo pè rompe i co….»!!
Vorrei pubblicare foto/video delle auto in divieto per far vergognare qualcuno… ma forse è meglio ricordare a tutti che i parcheggi delimitati con la linea gialla continua e con il simbolo di una carrozzella possono solo essere utilizzati da chi ha ben visibile il contrassegno di invalidità (aggiungo con invalido sul mezzo)!
Ma ci vuole proprio tanto a rispettare queste semplici regole??!!





Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.