venerdì 9 giugno 2017

Camerano: Operativo l’Urp on-line


L’ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Camerano è raggiungibile da alcuni mesi con un “click” da un apposito banner presente sull’homepage del sito istituzionale.
Grazie a questa nuova pagina i cittadini hanno a disposizione un ulteriore canale che aggrega informazioni utili al cittadino, fa conoscere indirizzi e orari degli uffici, mette a disposizione la possibilità di fare segnalazioni e/o riceverne tramite alcuni servizi ad hoc, inserire valutazioni agli uffici e non in ultimo rende più facile districarsi sulla consultazione di atti, documenti, modulistica e procedure dell’Ente.
Le informazioni pubblicate, che sono in continuo aggiornamento e modifica, sono state suddivise per aree tematiche e riguardano le richieste di informazioni che maggiormente riceve l’ufficio.
Attraverso il link "contatta l'urp per quesiti e richiesta di informazioni" i cittadini hanno la possibilità di richiedere, direttamente da PC o smartphone (da casa o dall’ufficio, anche a sportello chiuso, 24 ore su 24, 7 giorni su 7) attraverso una semplice e-mail, tutte quelle informazioni che dovessero risultare non disponibili al momento della ricerca ed ottenere risposta in breve tempo, evitando di recarsi direttamente in Comune.
Effettuando l’iscrizione ai “servizi anagrafici ed elettorali” sarà possibile invece accedere ai propri dati presenti nel database Comunale ed effettuare le richieste che il sistema mette a disposizione.  

Chiaramente non vengono lasciati soli i cittadini che non sono pratici di internet in quanto l’ufficio Urp sarà aperto al pubblico il Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e Lunedì, Mercoledì dalle 08.30-10.30 e negli stessi orari sarà possibile parlare con un operatore telefonando al numero 071730301 o in alternativa allo 0717303053.

Il compito dell’Urp è quello di facilitare e migliorare l’ascolto dei bisogni dei cittadini ed sarà orientato sempre più ad ottimizzare la qualità del rapporto tra sfera pubblica e società civile.

#camerano

Assessore Sistemi Informativi e comunicazione Costantino Renato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.