lunedì 26 febbraio 2018

Camerano: Neve...consigli!

Nel pomeriggio di oggi, Protezione Civile e Operai Comunali sono stati impegnati per gran parte del tempo a dover aiutare automobilisti in difficoltà a causa del ghiaccio formatosi sul manto stradale.
Per l’ennesima volta, l’invito è quello di evitare di prendere l’automobile e se proprio lo si deve fare, deve essere solo ed unicamente per effettive e concrete necessità.
Purtroppo troppe auto stavano transitando come se fosse un giorno qualunque, facendo passeggiate o dello shopping che sicuramente può essere fatto anche nei prossimi giorni (il negozio non fugge!).

E’ inoltre assolutamente necessario avere i copertoni invernali e/o le catene a bordo (anche se stasera diversi copertoni invernali stranamente non hanno tenuto…!).

A causa dell’ulteriore abbassarsi delle temperature, tra domani e dopodomani, con molta probabilità anche i marciapiedi diventeranno delle lastre di ghiaccio e si potrebbero creare blocchi anche su tetti ed alberi, invitiamo quindi nel limite del possibile a fare attenzione anche se camminate a piedi.

Si invita inoltre a:
- Controllare costantemente le previsioni meteo e le informative inserite sui canali informativi del Comune;
- Evitare di parcheggiare sotto gli alberi;
- Utilizzare (se l’avete) garage e posto auto privati per il parcheggio dell’automezzo;
- Non ostacolare le operazioni di soccorso o gli interventi di sgombero di neve o alberi;
- Collaborare attivamente tenendo pulito il marciapiede davanti casa e/o negozio;
- Chiamare i numeri del Comune o di emergenza solo se necessario;

C'è bisogno da parte di tutti maggiore responsabilità e pazienza, il maltempo non durerà molto!


Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.