lunedì 20 agosto 2018

Camerano: come risparmiare facendo bene all'Ambiente

Consigli utili per i Cameranesi che rispettano l'Ambiente e vogliono risparmiare qualche soldino



Oggi mi sono trasformato in un cartone animato, per dare alcuni consigli ai Cameranesi che rispettano l'Ambiente e vogliono risparmiare qualche soldino.

Il 1° consiglio è quello di differenziare bene i rifiuti: ridurre i conferimenti di rifiuto indifferenziato può farvi risparmiare anche oltre il 20% rispetto a quanto versato con la tariffa dell'anno scorso. La diminuzione complessiva del secco residuo fa inoltre abbassare i costi generali di smaltimento.

Il 2° consiglio è quello di bere l'acqua erogata dall'acquedotto: usare l'acqua del rubinetto o della fontana installata in Piazza Aldo Moro può farvi risparmiare fino a € 300 l'anno. L'acqua che viene erogata è buona, controllate e sicura. Risparmi plastica e denaro!

Ultimo consiglio è quello di effettuare il compostaggio domestico: se fate il compostaggio domestico, potrete avere uno sconto del 30% sulla parte variabile della tariffa dei rifiuti. E’ possibile, anche in questo caso, contribuire attivamente alla diminuzione dei costi generali di recupero.

Stiamo lavorando per altre iniziative!

Assessore Ambiente/Rifiuti
Costantino Renato










Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.