martedì 8 ottobre 2019

Camerano: Campagna di Protezione Civile “Io non rischio”



Il Gruppo Comunale di Protezione Civile, Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre, dalle 9.00 alle 19.00, sarà al Centro Commerciale “Grotte Center” di Camerano per promuovere la Campagna “Io non rischio”. 💪👷‍♂️👌🚒🔛🆘🇮🇹

“Io non rischio” ha lo scopo di informare la popolazione sulle buone pratiche di Protezione Civile, intende sensibilizzare sui rischi del territorio e mira a rispondere a tutte quelle domande che spesso i cittadini si pongono “sul da farsi” in caso di eventi calamitosi, come il terremoto o le alluvioni.
Avere delle informazioni specifiche e sapere cosa fare prima, durante e dopo una calamità, è importante per la propria e altrui incolumità e può migliorare le attività di soccorso e di collaborazione con i soggetti preposti agli interventi in emergenza. 

La campagna di comunicazione ambisce, in generale, a ridurre i rischi attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
E’ inoltre importante che i cittadini entrino in contatto con i Volontari del Servizio di Protezione Civile che vivono e operano sul territorio, lo conoscono e sono in grado di dare informazioni sui problemi locali o comunicare direttamente con i soggetti istituzionali.

La campagna "Io non rischio" è promossa e realizzata da: Dipartimento della Protezione Civile, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze e ReLUIS-Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica.
Partecipano a "Io non rischio" le sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, le associazioni regionali e i gruppi comunali.

#iononrischio2019 #iononrischio #protezionecivile #camerano #marche #savethedate #terremoto #alluvione #calamita #emergenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.