mercoledì 22 gennaio 2020

Camerano: Nuove assunzioni negli Uffici Comunali


Gran movimento e avvicendamento di personale all’interno degli uffici Comunali di Camerano: negli ultimi due anni ci sono state delle “new entry” negli uffici cultura, ragioneria, servizi alla persona, ufficio informatica; è stata fatta una mobilità interna presso l’ufficio anagrafe e sono state avviate altre mobilità verso l’ufficio ragioneria e sport/turismo. Non finisce qui, in quanto sono previste altre due assunzioni, una all’Ufficio Tecnico l’altra all’Ufficio Ragioneria e la possibilità di altre mobilità o assunzioni a tempo determinato.

Effettuare nuove assunzioni dà la possibilità di inserire forze nuove e di rivedere e sistemare alcune situazioni organizzative, da inoltre impulso a tutti di confrontarsi con nuovi punti di vista considerando che spesso i nuovi dipendenti hanno esperienze maturate in vari contesti pubblici e privati.       
Il tutto ovviamente ha come obiettivo primario quello di garantire i servizi Comunali e nel tempo dare risposte più rapide e incisive ai bisogni del Paese. Da tempo si stanno valutando gli argomenti relativi alla responsabilità, al controllo, alla condivisione, alla produttività e alla finalizzazione e si sta procedendo a verificare le esigenze operative, contrattuali e le competenze di ogni singolo settore per capire se è possibile migliorare ulteriormente l’organizzazione interna evitando che ci siano disequilibri. 

Per quanto riguarda invece i Settori, la Giunta Comunale già da alcuni anni ha accorpato i settori urbanistica e lavori pubblici in uno solo, nell’ottica di una maggiore semplificazione e snellimento delle varie aree. La struttura dell’Ente quindi al momento è formata da quattro settori (I° Settore Affari Generali ed Istituzionali, Servizi alla Persona e alla Collettività, II° Settore Pianificazione e Gestione Territorio, Lavori Pubblici, Manutenzione e Gestione del Patrimonio, III° Settore Affari Finanziari, Tributi e Personale, IV° Settore Polizia Municipale).

Non sono escluse ovviamente ulteriori variazioni nell’organizzazione degli Uffici e dei Servizi che saranno valutati di volta in volta in base alle esigenze dell’Amministrazione.


Assessore Personale
Costantino Renato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.