venerdì 15 giugno 2012

Camerano: Premio “Comuni Ricicloni”

Ennesimo riconoscimento nel campo delle politiche ambientali per il Comune di Camerano nell’ambito della manifestazione “Comuni Ricicloni per la Regione Marche” promossa da Legambiente, Regione Marche e Arpam.
La premiazione di quest’anno ormai arrivata alla X Edizione è dedicata a tutte quelle Comunità della Regione Marche che si sono distinte per aver superato le percentuali di raccolta differenziata previste per legge nel corso del 2011.

Dopo un anno di lavoro intenso e nonostante ci siano ancora molti margini di miglioramento bisogna riconoscere che i risultati dimostrano che la raccolta dei rifiuti va nella direzione giusta.
L’attestato ricevuto non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per mettere in campo maggiori energie e nuove idee che l’Assessorato all’Ambiente cercherà con fermezza di portare avanti affinchè il Comune continui ad orientarsi su scelte sostenibili.
Questo premio è dedicato a tutti i cittadini di Camerano per l’impegno e il senso civico che hanno avuto in questi mesi nella differenziazione dei rifiuti. La nostra comunità sta dimostrando che si possono raggiungere importanti traguardi di raccolta nel rispetto dell’ambiente.
Il Comune di Camerano è inoltre molto soddisfatto per aver contribuito assieme ad altri Comuni virtuosi ad incrementare significativamente i dati totali regionali che pongono le Marche fra le Regioni più competitive d’Italia.
Per questo riconoscimento bisogna anche rendere merito alla ditta aggiudicatrice dell’appalto del servizio Cns e alle ditte Cosp e Ideal Service, oltre al Consorzio Conero Ambiente e a tutti gli operatori che hanno dato da subito un supporto notevole e dimostrato un impegno costante e responsabile per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Amministrazione Comunale .

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.