mercoledì 15 gennaio 2014

Camerano: Manutenzione e pulizia verde pubblico



L’Amministrazione Comunale ha avviato in queste settimane una prima serie di interventi di manutenzione e pulizia del verde presente in diversi spazi pubblici.

In particolare non è passata inosservata ai cittadini di Camerano la manutenzione straordinaria nei Giardinetti “Fuori Porta”.
L’intervento, che non era mai stato così radicale e che oramai è arrivato quasi al termine, si è ritenuto necessario in quanto le chiome e i cespugli erano troppo protesi nello spazio occupando lo spazio dei sentieri e dell’area giochi e non vi era più un sufficiente passaggio della luce solare ed artificiale. Tale situazione aveva creato nei mesi scorsi problemi igienico-sanitari e di sicurezza.
Al momento si è restituita la normale fruibilità gli spazi ed è possibile godere totalmente di tutta l’area.

Nelle prossime settimane verranno eseguiti altri interventi manutentivi che interesseranno altre aree verdi e tratti lungo le strade al fine di preservare la sicurezza dei veicoli e dei pedoni.
I lavori potranno creare diversi disagi, in quanto nei tratti interessati alle potature, ci potrebbe essere la necessità di occupare la carreggiata della strada con la creazione di sensi unici alternati o istituire il divieto di sosta in ambo i lati.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.