domenica 14 settembre 2014

Camerano: Incontro rappresentativa di Camerano e Primo Ministro della Repubblica Ceca

2014-09-14 00.11.33.png

Nei giorni scorsi una piccola rappresentanza di Camerano formata dal Presidente della Bftm Volley Claudio Principi, dal collaboratore Davide Curiale e dall'Assessore alle Politiche Comunitarie Costantino Renato è stata ospite della cittadina di Znojmo nella Moravia meridionale della Repubblica Ceca, vicino al confine con l'Austria.
Una visita di fondamentale importanza per concretizzare maggiormente e ampliare il progetto di collaborazione che esiste da venti anni tra le società sportive di pallavolo di Camerano e della cittadina Ceca.
Il percorso nato grazie alla forte sinergia di intenti creatasi tra i Presidenti delle due società sportive ha l'obiettivo di creare nuove occasioni d'incontro internazionale nell'ambito del volley femminile che possano portare a progetti di scambio e condivisione sportiva e socioculturale.

La rappresentativa di Camerano nel pomeriggio di venerdì scorso è stata accolta dal Sindaco della città di Znojmo Vlastimil Gabrehl, dai vicesindaci, dall'assessore alla Cultura e dalle autorità locali riunitosi per inaugurare lo «Znojemské Historické Vinobraní» una delle più importanti e tradizionali feste del vino della Repubblica Ceca caratterizzata da un ricco programma di eventi culturali e storici con rievocazioni, mercatini, dimostrazioni di artigianato a cui si affiancano concerti, artisti di strada e un gran numero di stands gastronomici dove è possibile assaggiare la cucina locale e la famosa bevanda chiamata «Burčák».

Nella serata di venerdì l'Assessore Costantino Renato ha avuto l'incredibile opportunità di incontrare il neo eletto Premier della Repubblica Ceca Bohuslav Sobotka che ha ringraziato la rappresentanza di Camerano per la propria presenza nella cittadina di Znojmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.