lunedì 17 novembre 2014

Camerano: Controllo canali


Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo in alcuni dei principali canali di scorrimento delle acque presenti sul territorio Comunale.
Dai sopralluoghi si è potuto constatare che il regolare e conforme intervento di manutenzione dei fossati e dei canali sta garantendo il corretto scolo e deflusso delle acque contrastando in maniera efficace le abbondanti e frequenti pioggie degli ultimi mesi.
L'eventualità di forti pioggie comunque non esclude la possibilità che la massa idrica eccedente defluisca su strade e campi o che si creino delle micro frane in alcune aree, quindi si raccomanda la massima prudenza nel caso ci si trovasse in strade con abbondanti flussi o ristagni d'acqua.

E' stata inoltre effettuata una comunicazione alla Provincia di Ancona nel quale si richiede un sopralluogo e la programmazione della manutenzione/pulizia del fiume Aspio che in alcuni tratti presenta delle criticità che potrebbero creare delle complicazioni in caso di forti pioggie.



Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.