domenica 23 novembre 2014

Camerano: Il portale Comunale è disponibile in multilingue


Da qualche settimana anche il portale del Comune di Camerano è disponibile in multilingue.
Cliccando in alto su “seleziona lingua”, è infatti possibile la traduzione dei contenuti nelle principali lingue del mondo quali l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo oltre al russo, al giapponese, al cinese, al macedone e l'ucraino.

Negli ultimi anni il sito web ha ricevuto visite da diverse località del mondo e sono in aumento i visitatori stranieri sul territorio Comunale, quindi farsi capire anche in altre lingue è divenuto fondamentale per permettere una migliore fruizione del portale sia da chi naviga dall'estero, sia da chi risiede già in Italia ma non conosce ancora bene la lingua. 
La traduzione avviene in modo instantaneo e senza grosse difficoltà da parte dell'utente e ha come fine quello di migliorare la comunicazione e quindi l'accessibilità al sito.


Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.