martedì 9 giugno 2015

Camerano: Intervento di ingegneria naturalistica in Via Bagacciano



Per alcuni giorni un tratto di Via Bagacciano sarà interdetto al traffico per il ripristino di una banchina stradale ceduta.

Gli interventi riguarderanno il consolidamento con l’uso di pali in legno che solitamente vengono utilizzati in opere di assestamento di versanti soggetti a frane e smottamenti.
Questo intervento di ingegneria naturalistica, avrà come struttura finale una “gabbia” di drenaggio e contenimento della scarpata a basso impatto ambientale, a differenza di un tradizionale  muro  in  calcestruzzo  armato, su cui la vegetazione potrà tranquillamente crescere senza problemi.

Invitiamo chi non è residente a non transitare con la propria auto in Via Bagacciano e soprattutto a ciclisti e persone a piedi a non spostare la rete che delimita il cantiere.

‪#‎camerano‬ ‪#lavoripubblici‬ ‪#‎manutenzioni‬ ‪‬#ambiente #costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.