lunedì 27 giugno 2016

Camerano: “Riuseria on-line” per lo scambio di oggetti usati

Attivo il nuovo servizio di “Riuseria on-line” anche per il Comune di Camerano.

La “Riuseria on–line” è il portale di annunci gratuito finalizzato alla promozione del recupero solidale e dello scambio di oggetti e prodotti, altrimenti destinati allo smaltimento in discarica.
Il servizio è accessibile dal sito www.riecospa.it, selezionando l’apposito banner all’interno della sezione “Riuseria on-line”.
Dopo una semplice iscrizione, sarà possibile visionare il sito web, inserire i materiali di cui non abbiamo più bisogno oppure prenotare oggetti presenti nell’elenco. Il sito web è diviso in regioni, province e comuni ed è quindi possibile cercare oggetti indicizzati per zona in maniera semplice e veloce. E’ inoltre possibile anche per gli utenti non residenti nei comuni gestiti da Rieco Spa prenotare oggetti presenti nel sistema.
Tutti coloro in possesso della Green Card potranno richiedere l’oggetto direttamente presso il proprio domicilio con apposito servizio di trasporto.

Scambiare l’usato è il sistema più efficace per evitare a monte il conferimento di rifiuti in discarica, evitando quindi sprechi di materie prime, energetiche e di stoccaggio.
Intercettare risorse riutilizzabili può essere utile a tutti coloro che necessitano di beni a costo zero che non servono più ad altri.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il NUMERO VERDE 800.277.999


#camerano #costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.