sabato 2 luglio 2016

Camerano: riparte l'isola pedonale in Piazza Roma

Si riparte anche quest'anno con la chiusura del traffico veicolare in  Piazza Roma nelle ore serali del Venerdì e del Sabato, per i mesi di Luglio e Agosto.
Il divieto di transito alle auto scatterà dalle ore 20.30 e finirà alle ore 24.00.

La proposta di istituire un'isola pedonale, ha sempre avuto come finalità quella di garantire maggior sicurezza ai pedoni, che nelle serate estive aumentano considerevolmente, soprattutto il venerdì e sabato sera.
La constatazione, alcuni anni fa, di un’utilizzazione promiscua e cospicua della strada, tra passanti e transito veicolare, aveva infatti fatto ritenere, che fosse necessario individuare misure temporanee di riduzione del traffico.

Oggi possiamo riscontrare che tale iniziativa è apprezzata soprattutto da famiglie e bambini che possono in tutta tranquillità godere interamente della Piazza principale del Paese due serate a settimana, per tutto il periodo estivo.

#camerano #costantinorenato


Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.