mercoledì 4 gennaio 2017

Camerano: Attenzione alle truffe


Nei giorni scorsi, si sono verificati casi di tentata truffa perpetrate da sconosciuti che, presentandosi come conoscenti o come operatori di servizi vari, hanno bussato alle porte di alcuni cittadini e con varie scuse sono entrati all’interno delle loro abitazioni.

Ricordo a tutti che è fondamentale verificare sempre con attenzione l’identità delle persone che intendono accedere alla vostra abitazione (in tal senso è opportuno controllare dallo spioncino chi intende entrare in casa, non aprire direttamente la porta senza controllare).
Diffidare di coloro che si presentano per effettuare dei sopralluoghi e delle verifiche non richieste all’interno delle abitazioni; fare molta attenzione inoltre agli sconosciuti che si presentano (in alcuni casi per nome e per conto di persone di vostra conoscenza) per il pagamento di bollette, per far firmare contratti, per rimborsi, per sostituire banconote false date erroneamente o per qualsiasi altra scusa che possa sembrare poco plausibile.

Nel caso di anziani ricordiamo a tutti i parenti stretti, figli e nipoti di contattarli per fargli presente di adottare tutte le cautele necessarie nei contatti con gli sconosciuti. Se hanno il minimo dubbio fategli capire che è importante chiedere aiuto a voi, ad un vicino di casa oppure contattare i normali numeri di emergenza.
Ricordiamo infine di non lasciare mai la chiave sulla porta di casa, sotto lo zerbino o in altri posti facilmente intuibili e vicini all'ingresso, e di chiudere porte e finestre nel caso di assenza (anche breve) dall’abitazione.

#camerano

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.