venerdì 10 novembre 2017

Camerano: Falso allarme bomba

A seguito di segnalazione di rinvenimento di ordigno bellico in un fossato, è stato effettuato sopralluogo per rilevare di cosa si trattasse.
Da una prima osservazione sembrava essere presente un “proiettile d’artiglieria” della seconda guerra mondiale, ma le pessime condizioni di conservazione e la ruggine presente non davano una giusta indicazione di ciò che era emerso.  
A seguito di intervento di personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri, è stato appurato che quanto rinvenuto non è fortunatamente materiale bellico, ma delle bombole impiegate nel settore ospedaliero e/o industriale. 

Ricordiamo tutti i cittadini di contattare immediatamente il numero verde 800.277.999 per segnalare abbandoni o rifiuti sul territorio; nel caso ci sia una constatazione di materiali speciali, pericolosi, discariche abusive, reperti archeologici o presunti ordigni bellici avvisare immediatamente l’ufficio tecnico del Comune o le normali forze dell’ordine, in quanto prima dello recupero, forse potrebbe esserci la necessità di effettuare dei rilievi o avvisare gli enti competenti per le procedure del caso. 




Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.