domenica 19 maggio 2019

Camerano: Premiate le classi 3A e 3B al concorso "Monster Island"


Le classi 3A e 3B della Scuola Primaria "Luigi Sperandei" hanno vinto il primo premio categoria migliore opera e il premio migliore riciclabilità del Concorso “Monster Island” promosso da ATA Rifiuti Ancona, l’AAto 2 Servizio Idrico, la Ludoteca Regionale del Riuso “Riù” con il patrocinio del Comune di Ancona, della Regione Marche, del CNR e realizzato in collaborazione con LegaCoop, Slow Food Ancona e Conero, Pesce Azzurro, ANFI Ancona e FANPIA. La premiazione è avvenuta all’Auditorium “Orfeo Tamburi” della Mole Vanvitelliana e a visto il coinvolgimento di circa 400 alunni provenienti da molti Comuni del territorio provinciale.

Con questo progetto si è voluto attirare l’attenzione sull’attuale problema delle mostruose quantità di rifiuti, in particolare plastici, presenti nei mari che circondano i continenti e che hanno creato le ormai famose “Isole di Plastica”. 

Per l'ennesima volta l'Istituto Comprensivo di Camerano si è reso protagonista su tematiche legate all'ecologia. La collaborazione attiva e costante nell’organizzazione delle varie iniziative sta portando bambini e famiglie ad una grande sensibilizzazione di rispetto e cultura dell’ambiente.

Assessore Ambiente
Costantino Renato



Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.