giovedì 30 giugno 2011

Camerano: Brevi considerazioni sul primo mese di servizio raccolta rifiuti “Porta a Porta”

In riferimento al primo mese di Raccolta “Porta a Porta” di Camerano anche se non abbiamo ancora dei dati ufficiali possiamo ribadire che il servizio in generale sta procedendo bene.
Sono poco da considerare i proclami puramente demagogici manifestati dall’opposizione che paragona il periodo di rodaggio della nuova gestione della raccolta rifiuti a situazioni che sono ben lontane dalla realtà.
Il sottoscritto assieme alla Giunta ha potuto verificare che ad oggi risultano solamente disagi circoscritti a pochissimi utenti mentre la stragrande maggioranza delle criticità sono state risolte.
Nel particolare si voleva far notare che non esiste più l’abitudine degli “abbandoni” dei rifiuti, le zone periferiche del Comune stanno fruendo del servizio di prossimità, il numero verde sta funzionando bene ed è aumentata in generale l’attenzione e la voglia di informazione di tutti gli abitanti in materia di recupero dei rifiuti.
Nei prossimi mesi procederemo ad apposite riunioni con i residenti e con progetti mirati di educazione rivolta alle scuole per migliorare ancora di più l’informazione e il senso civico dei nostri futuri cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.