giovedì 18 dicembre 2014

Camerano: Sconto sulla tariffa se si effettua il Compostaggio Domestico


Ricordiamo a tutti i Cameranesi che è possibile avere uno sconto sulla parte variabile della tariffa dei rifiuti se si effettua il Compostaggio Domestico.
Per usufruire delle sconto basta presentarsi all’Ecosportello in Via San Francesco, 24 (Mercoledì 8.30-13.00 e Giovedì 15.30-18.00) e compilare il “modulo di adesione al compostaggio domestico per utenze domestiche” .

Il Compostaggio Domestico è una tecnica semplice che consente il recupero, nella propria abitazione, degli scarti organici dei rifiuti, in modo da ottenere un terriccio, definito "compost" da utilizzare al posto dei comuni concimi.
In questa pratica sono favoriti coloro che dispongono di orto e giardino annessi all'abitazione, in quanto possono contare su spazi aperti privati che consentono il riutilizzo del compost per proprio uso, ma può essere effettuato anche da altri cittadini che ne facciano richiesta.
Camerano risulta un ottimo territorio per avviare un uso massiccio di questa pratica. 

Oltre ad avere una importante valenza educativa verso comportamenti quotidiani orientati alla sostenibilità ambientale, il compostaggio “fatto in casa” assume rilievo particolare anche nelle strategie di organizzazione della gestione rifiuti perché consente di limitare lo smaltimento di rifiuto organico nelle discariche e conseguentemente diminuire i problemi gestionali ed economici.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800201662 o visitare il sito http://www.atarifiuti.an.it

#costantinorenato

2 commenti:

  1. In tutta onestà... lo sai che è uno sconto ridicolo!

    RispondiElimina
  2. purtroppo i costi fissi sono ancora alti ed è possibile applicare lo sconto solo sulla parte variabile

    RispondiElimina

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.