venerdì 5 dicembre 2014

Camerano: “Un albero per ogni nato” nell’anno 2013 e “Festa dell’albero” 2014

camerano albero per ogni nato.JPG

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione “Un albero per ogni nato” nel Comune di Camerano in ottemperanza alla Legge 29 gennaio 1992 n. 113 che prevede l'obbligo per il Comune di porre a dimora un albero per ogni neonato, imponendo all'Amministrazione Comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici adatte ad accogliere le piantagioni arboree.
La cerimonia che avrà luogo Sabato 13 Dicembre, con inizio alle ore 10,30, nell’Area Verde a valle della pista ciclabile di Via Gramsci, vedrà la partecipazione dell'Amministrazione Comunale e dei bambini nati nel 2013 residenti nel Comune di Camerano.
Ogni albero piantato sarà individuato da una targhetta riportante il nome del bambino e l'anno di nascita.

Unitamente verrà celebrata anche la “Festa dell’Albero”, promossa da Legambiente, nel quale si inviteranno le famiglie ad abbracciarsi attorno all’albero piantato per dare un messaggio d’amore che lega la natura e la famiglia simboli di vita e di salute.

Obiettivo delle due iniziative e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, per il contrasto dei cambiamenti climatici e per la prevenzione del dissesto idrogeologico.
Valorizzare l’ambiente, il patrimonio arboreo e boschivo e le tradizioni legate all’albero nella cultura italiana, ed operare verso una migliore vivibilità e il rispetto delle persone e della famiglia sono obiettivi che ognuno di noi deve fare propri per una società migliore e un’ambiente più pulito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.