lunedì 30 marzo 2015

Camerano: al via le manutenzioni alla scuola elementare con l’iniziativa #scuolebelle



Anche la Scuola Elementare di Camerano usufruirà dei fondi messi a disposizione dell’iniziativa #scuolebelle, nell’ambito del piano edilizia scolastica del Governo, che tramite il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha dato avvio al programma di ripristino e mantenimento della funzionalità e del decoro degli immobili adibiti ad istituzioni scolastiche ed educative statali.

Nelle settimane scorse si è valutato con l’Ufficio Tecnico Comunale quali fossero gli interventi possibili e tramite apposito sopralluogo si è potuto constatare lo stato dei locali della scuola elementare in relazione ai lavori da effettuare. 
Gli interventi di mantenimento del decoro che nei fatti sono relativi a piccole manutenzioni ordinarie, riguarderanno principalmente la verniciatura delle pareti di classi e corridoi e piccole riparazioni agli infissi.
I finanziamenti saranno erogati direttamente all’Istituto Comprensivo, che provvederà all’acquisto del servizio attraverso apposite convenzioni quadro Consip.

In un periodo di continui tagli, sicuramente è un’azione positiva quella di mettere direttamente a disposizione delle scuole, evitando inutili passaggi con altri enti, dei finanziamenti immediatamente spendibili a favore della collettività.
C’è inoltre da considerare che tale progetto in generale mira a mantenere i livelli occupazionali evitando quindi l’avvio degli ammortizzatori sociali per migliaia di ex lsu su tutto il territorio nazionale.



#scuolebelle #camerano #manutenzioni #costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.