mercoledì 29 aprile 2015

Camerano: Taglio erba e derattizzazione


In queste settimane si sta procedendo al taglio dell’erba in tutte le aree a verde pubblico del territorio comunale dando la priorità agli interventi ritenuti più importanti per la sicurezza (es. incroci stradali).
Purtroppo a causa delle continue pioggie alternate a giornate di sole, in diverse punti l’erba è cresciuta rigogliosa e con molta probabilità bisognerà nuovamente intervenire per effettuare le dovute sfalciature.
In alcune situazioni stiamo aspettando che ci sia una stabilizzazione delle condizioni meteo che permettano di operare al meglio ed evitino interventi a breve.
Quanto sopra per comunicare che potrebbero esserci dei ritardi nei tagli, ma ad ogni modo tutte le aree saranno raggiunte in quanto c’è una pianificazione ben precisa sulle attività collegate al verde pubblico.  


Stesso dicasi per la derattizzazione e la disinfestazione: gli interventi sono eseguiti previa una precisa programmazione effettuata con la ditta facendo particolare attenzione alle zone ritenute critiche, come le aree di gioco pubbliche.
L’aumento in questo periodo di ratti, topi, piccioni o altri animali poco graditi non è dovuto a mancanza di azioni da parte del Comune ma ad una normale e fisiologica situazione che di fatto in questa stagione fa proliferare flora e fauna (succede da migliaia di anni!).
Invitiamo comunque a non abbandonare cibo all’esterno di abitazioni e a fare attenzione a chiudere il bidoncino dei rifiuti organici (umido) che deve rimanere fuori solamente nelle giornate di ritiro. Oltre a quanto detto ricordiamo che è importante non lasciare rifiuti ed escrementi di animali per terra e che è vietato in tutto il territorio comunale somministrare cibo ai piccioni sia sul suolo pubblico che su aree private.


Se ci fosse bisogno di chiarimenti o richieste di intervento è possibile contattare l’Ufficio Ambiente o effettuare la segnalazione tramite l’apposito servizio on-line di “Segnalazione Guasti” sul sito del Comune.

#camerano #manutenzioni #verdepubblico #derattizzazione #topi

#costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.