venerdì 12 febbraio 2016

Camerano: Nuove attrezzature per allenamenti all’aperto


Non c'è cosa più bella, per chi ama la vita sana e allenarsi all’aperto, di poter usufruire di attrezzi da ginnastica in una area verde, per potenziare la propria muscolatura e mantenersi in forma a costo zero.
L’installazione dei nuovi attrezzi presso l’area verde di Via Scandalli (raggiungibile facilmente a piedi da diversi punti del paese) servirà proprio a soddisfare le esigenze di chi ama allenarsi “per strada”.

Le attrezzature disponibili sono quattro e sono state scelte basandosi sul training dei principali gruppi muscolari: le barre con diverse altezze serviranno principalmente a sollecitare dorsali, braccia e addominali, le parallele a far lavorare tricipiti, petto e spalle, le barre con anelli per variare gli esercizi per i dorsali e le braccia, infine le panche per allenare gli addominali.
I più esperti potranno cimentarsi in allenamenti funzionali come il “calisthenics” o i “circuiti”, che danno la possibilità di sperimentare esercizi che sollecitano integralmente tutti i muscoli del corpo. Per i più allenati sarà possibile sfruttare anche la pista pedonale, nell’area verde limitrofa, che in alcuni tratti ha delle pendenze che permettono di sforzare al meglio anche i muscoli degli arti inferiori.

Dopo aver inaugurato poco tempo fa l’area per cani ed in attesa di avviare i lavori di un nuovo parco verde, si sta cercando di riqualificare in modo graduale la zona di Via Scandalli che da anni necessità di nuovi spazi ricreativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.