mercoledì 9 marzo 2016

Il FAI di Primavera a Camerano il 19 e 20 Marzo



Nel weekend tra il 19 e 20 Marzo, per la prima volta Camerano farà parte dei luoghi da visitare nelle Giornate del FAI di Primavera.
La manifestazione, arrivata alla 24^ edizione, è dedicata ai beni culturali, un’occasione unica per scoprire luoghi normalmente inaccessibili e sentirsi parte di una grande comunità unita dagli stessi valori e dallo stesso patrimonio culturale in cui risiede la nostra identità.

L'edizione di quest'anno a livello nazionale sarà dedicata al tema della “trasformazione”, e vedrà a Camerano tra i luoghi da visitare, due aree molto care a tutti i Cameranesi e cioè “Il Giardino e il Bosco Mancinforte”.
Gli studenti dell'ultimo anno della Scuola Media «S. Pellico», i nostri “Apprendisti Ciceroni”, accompagneranno i visitatori alla scoperta di questi due luoghi cercando di infondere (e assimilare loro stessi) un messaggio di rispetto e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale che ci circonda.

Le visite potranno essere effettuate Sabato 19 dalle 15 alle 18 e Domenica 20 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 entrata da Via San Francesco.
Negli stessi orari sarà possibile effettuare la degustazione di prodotti tipici della Riviera del Conero, visitare il campanile panoramico e un corridoio nascosto della Chiesa di San Francesco, visitare le Grotte e Domenica 20 alle ore 16 ascoltare anche il concerto del mitico coro di Camerano.

‪#‎camerano‬

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.