sabato 12 marzo 2016

Nuovo incarico di Consigliere Provinciale



Dall’11 Marzo ho un nuovo incarico di rappresentanza in Provincia.
E’ la prima esperienza nell'ambito del Consiglio Provinciale e non nascondo qualche piccolo timore dovuto alla condizione generale che stanno vivendo tutte le Provincie Italiane.
A causa della razionalizzazione e riorganizzazione in atto, c'è infatti una situazione che non dà la piena operatività a questi Enti, che quindi si trovano a dover limitare al massimo le attività decisionali ed amministrative.
Penso che i processi di scomposizione e ricomposizione degli Enti Pubblici a tutti i livelli impongono metodi e strumenti di pianificazione e di azione, che devono essere precisi e ben marcati, ma soprattutto devono portare al miglioramento di tutta la “macchina” amministrativa senza creare ulteriori “ingolfamenti” ed incertezze.
Ad oggi non è ancora molto chiaro quali saranno i risultati finali di questa riorganizzazione, in termini di “efficenza”, “efficacia” ed “economicità”.
Considerata la situazione mi auguro che ci sia un fattivo impegno e una produttiva collaborazione da parte di tutti i Consiglieri per i lavori che si svolgeranno, soprattutto per agevolare e velocizzare gli iter amministrativi.
Penso che in un periodo di continua contestazione dobbiamo lavorare sodo per meritarci consenso senza sottrarci alle nostre responsabilità, dobbiamo essere in grado di sintetizzare e valorizzare il nostro ruolo politico in azioni sostanziali.

#camerano #costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.