mercoledì 19 aprile 2017

Camerano: Nuovo passaggio pedonale in Via Loretana


Avviati i lavori per la realizzazione di un passaggio pedonale nel tratto che scende dal Campo Sportivo a Piazza Aldo Moro.

Già da tempo si stava pensando alla creazione di un passaggio pedonale, in quanto nel tratto di strada interessato non esiste un marciapiede, a differenza delle zone più a valle, pur essendo una via urbanizzata ed interessata da un gran traffico di autoveicoli. 
Il traffico elevato è dovuto al fatto che la via si incanala verso le zone produttive/commerciali e raggiunge Osimo, Castelfidardo le località balneari di Sirolo, Numana, Porto Recanati e tutta l’area Sud di Ancona; il via vai di automezzi è continuo, 365 giorni l’anno a tutte le ore.

Per gli anziani, le mamme con le carrozzine, i ragazzi ed i pedoni in genere percorrere quel tratto di strada è da tempo diventato pericoloso, considerando che le auto parcheggiate a lato della carreggiata, occupando tutto lo spazio della banchina, costringono i passanti a transitare sulla sede stradale invadendo la corsia destinata al traffico veicolare. La situazione si è ulteriormente aggravata negli ultimi mesi a causa del maggior afflusso di pubblico e atleti al campo sportivo.
Fatto il quadro della situazione, valutati i rischi ed attuato un periodo di sperimentazione, si è quindi deciso di realizzare in modo definitivo un passaggio ad uso esclusivo dei pedoni con ovviamente lo spostamento di tutte le auto in sosta nella vicina Piazza Aldo Moro. 

Al momento si sta studiando la realizzazione di altri tratti pedonali su altre aree del territorio Comunale al fine di poter facilitare lo spostamento a piedi dei cittadini.

#camerano

Assessore Polizia Locale
Costantino Renato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.