sabato 3 ottobre 2015

Camerano: Nuova pavimentazione Hi-Tech al Palasport



Dopo la realizzazione del nuovo manto in erba sintetica del Campo Sportivo, il nuovo Tatami per la palestra di Judo e diversi interventi su tutti gli impianti sportivi ora è il momento dell’inaugurazione della nuova pavimentazione del Palasport Comunale fissata per Sabato 10 Ottobre alle ore 16.00, a cui seguiranno per l’occasione diversi eventi sportivi organizzati dal “Consorzio Camerano Insieme per lo Sport”.

Gli interventi effettuati hanno avuto come obiettivo primario quello di mettere in sicurezza il campo da gioco in quanto in alcuni punti risultava consumato, rovinato e cedevole, e hanno riguardano principalmente la rimozione della pavimentazione esistente, la manutenzione della soletta, la posa della sottostruttura e l’installazione del nuovo parquet. 
Il progetto, in particolare, ha previsto un sistema di travetti di nuova concezione con cuscinetti ammortizzatori che oltre a garantire delle specifiche di prodotto certificate, offre un esclusivo assorbimento dei colpi e degli urti, elasticità al rimbalzo e un gran numero di qualità che migliorano la fruibilità dell’area di gioco (assorbimento dello shock, deformazione verticale, rimbalzo verticale della palla, frizione, resistenza all’usura, brillantezza speculare, certificazione reazione al fuoco etc..) e che assicurano un’uniforme risposta di flessibilità sull’intera superficie, buona stabilità e durata nel tempo.
E’ stato previsto anche un trattamento  “tipo skating” su tutta la superficie del parquet che consiste nell’applicazione di speciali vernici che fungono da pellicola protettiva che consente l’esercizio di attività sportive particolarmente usuranti (sport su rotelle, danza sportiva etc...) e/o di attività extra sportive (spettacoli, riunioni, convivi) che prevedono l’utilizzo di calzature tradizionali e/o la posa di sedie.
Oltre a quanto sopra è stata effettuata anche la sostituzione della pavimentazione in gomma grigia all’ingresso principale del palasport e ai lati corti del campo da gioco, la realizzazione di un rinforzo della sottostruttura in corrispondenza dell’eventuale impianto da basket zavorrato a ruote, l’applicazione in corrispondenza dei tirafondi della pallavolo, ginnastica e porte da calcetto, delle boccole con ghiera circolare, la fornitura di un nuovo impianto da pallavolo, la realizzazione della segnatura aggiuntiva del pattinaggio (oltre a quelle ordinarie degli altri sport indoor).

Con la nuova pavimentazione si cercherà di offrire a tutti gli sportivi del Palazzetto un impianto moderno con un campo da gioco e allenamento efficiente e adatto a tutte le principali tipologie di sport indoor (pallavolo, calcetto, pallamano, pattinaggio, ginnastica etc...).

Si ringrazia l’Ufficio Tecnico, in particolar modo il Geom. Elio Bellucci e l’Ing. Massimo Farinelli, per il gran lavoro effettuato in questi mesi per l’esecuzione e il coordinamento di tutte le attività tecniche,  burocratiche e soprattutto per la pazienza con il quale hanno fatto fronte a tutte le problematiche sorte. 

‪#‎camerano‬ ‪#lavoripubblici‬ ‪#‎manutenzioni‬ ‪‬#sport #costantinorenato
 




Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.