sabato 10 ottobre 2015

Camerano: Situazione manutenzioni stradali


Partita manutenzione stradale in Via Zingari.
Come in altre situazioni, è stata valutata la necessità di effettuare degli interventi per ripristinare le normali condizioni di sicurezza del tratto viario, in quanto alcune porzioni della carreggiata presentano cedimenti parziali con abbassamenti di quota e fessurazioni del manto stradale. La strada purtroppo, come tutti sanno, è soggetta a continui movimenti del terreno che obbligano il Comune a delle sistemazioni periodiche.
Stesso dicasi per Via Salette e Via Farfisa, dove sono presenti numerose fessurazioni, avvallamenti, buche, conglomerato bituminoso vetusto e rappezzi vari. Queste due strade saranno oggetto di interventi non appena terminati quelli in Via Zingari.

Sono al momento in corso i lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra la S.P. n. 2 “Sirolo-Senigallia” al km 06+730 circa, la S.P. n. 25 “di Osimo Stazione” al km 04+760 e la Strada Comunale Via Osimana e la nuova strada di collegamento tra Via Sbrozzola e Via Farfisa. A questi va aggiunto il cantiere dell'ospedale di rete di Ancona Sud, che a causa dei mezzi di lavoro in movimento, potrebbe creare disagi alla circolazione.
Per quanto riguarda invece gli altri interventi sul territorio, sono terminate le manutenzioni in Via Bagnolo e Via Montagnolo e sono in attesa di partire i lavori di sistemazione della segnaletica stradale (delimitatori di careggiata) in Via Pisciarella e Via Inferno.
In gran ritardo sono l'avvio degli interventi ordinari e straordinari, in Via delle Fontanine (frana), Via Massignano, Via della Cisterna (entrambe per la regimazione delle acque), Via Concio, Via Palombare e Via Varano (manutenzioni ordinarie manto stradale in alcuni tratti). Si spera per queste vie di iniziare i lavori entro la fine dell'anno.
Altri interventi di manutenzione ordinaria su varie strade saranno effettuati con personale interno e sono in fase di valutazione altre riparazioni su alcuni tratti pedonali.

Salvo condizioni meteo avverse o imprevisti tecnici alcune delle manutenzioni sopra indicate termineranno entro la fine di Ottobre (Via Zingari, Via Salette, Via Farfisa, Via Inferno, Via Pisciarella).
Nei tratti interessati ai lavori potrebbero esserci dei disagi alla circolazione in quanto sarà necessario, anche in orario notturno, creare dei sensi unici alternati con restringimento della carreggiata o interdizioni totali al traffico veicolare.

‪#‎camerano‬ ‪#lavoripubblici‬ ‪#‎manutenzioni‬ ‪‬‪#‎asfalti #costantinorenato




Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.