lunedì 23 maggio 2016

Camerano: Lavori di completamento del marciapiede di Via Loretana



Partiti i lavori di completamento del marciapiede di Via Loretana nel tratto compreso tra il numero civico 154 fino all’intersezione con Via Salette.

L’intervento riguarderà la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede a completamento di quello esistente sulla Strada Provinciale 7 “Cameranense”, che è una delle vie principali di collegamento del paese, in quanto attraversa tutto il territorio Comunale di Camerano.
La strada in oggetto è sottoposta giornalmente a carichi di traffico importanti e l’assenza degli spazi necessari al passaggio dei pedoni crea non pochi disagi e problemi di sicurezza ai residenti e a tutti coloro che transitano a piedi.

Il nuovo marciapiede verrà realizzato sul lato della strada, dove attualmente si trova una banchina, in parte erbosa, delimitata da una canaletta per la raccolta delle acque piovane, e nel tratto iniziale, dove la scarpata stradale è più alta e ripida sarà realizzato un piccolo intervento di ingegneria naturalistica per evitare che del terreno possa riversarsi sul piano calpestabile.

#camerano #costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.