martedì 24 maggio 2016

Candidatura alle prossime elezioni amministrative del 5 Giugno



Mi chiamo Costantino RENATO, sono impiegato in una importante cooperativa di servizi con esperienze in ambito informatico, amministrativo, controllo, gestione risorse umane, commerciale e immobiliare (esperienze maturate in vari ambiti professionali).

Dal 2011 svolgo attività di Assessore Comunale (con deleghe ai Lavori Pubblici, Ambiente, Manutenzioni, Patrimonio, Viabilità, Trasporti,Ufficio Relazioni con il Pubblico, Informatica, Politiche comunitarie, Componente Comunità Parco del Conero, Componente del Comitato di Coordinamento dell’Ata Rifiuti della Provincia di Ancona), oltre ad avere una carica di Consigliere Provinciale e di Vice Referente del Gruppo di Protezione Civile.

Grazie alle esperienze lavorative e agli incarichi istituzionali degli ultimi anni, ho avuto modo di venire a contatto con un gran numero di persone con cui ho potuto analizzare e gestire, “toccando con mano”, tutte le problematiche e le questioni legate al lavoro, alla disoccupazione, all’impresa privata e pubblica, al patrimonio, all'emergenza, al territorio e al disagio della persona in generale.

Fin da bambino mi sono sempre interrogato sui valori che sono alla base del vivere civile: l’onestà, l’impegno, l’amore per il prossimo. Essi da sempre hanno orientato la mia vita, mi hanno guidato nelle scelte, hanno ispirato tutte le mie azioni a favore della collettività.
Oggi, da adulto, mi capita spesso di riflettere su quanto questi valori siano veramente presenti nella nostra società.

Per poter cambiare e migliorare la nostra vita attraverso una politica vicina a tutti noi, è necessario impegnarsi in prima persona: ho quindi deciso di mettere la mia energia, la mia concretezza, la mia tenacia per riuscire a raggiungere tutti quegli obiettivi di miglioramento a favore del territorio e dei cittadini di Camerano.


10 motivi per accordare la tua preferenza a RENATO Costantino nelle prossime Elezioni del Consiglio Comunale del 05 Giugno 2016
  1. Avere nel Consiglio Comunale un giovane pieno di energie, uno di noi che è disposto a mettersi in gioco per rappresentare le persone per bene, quelle che mandano avanti questa società con il loro impegno.
  2. Avere un rappresentante che ha come obiettivo primario quello di lavorare per la collettività e di mettere davanti alle proprie scelte valori portanti come: l'impegno, l'educazione, la correttezza, l'etica, la generosità e la solidarietà.
  3. Avere una persona che crede che la politica debba essere uno strumento di mediazione tra il “palazzo”, le persone ed i loro problemi.
  4. Avere un ragazzo che ha in mente “il futuro” e che si sforzerà per analizzare e immaginare come cambieranno gli scenari e come dovremo cercare nuove soluzioni per continuare a rimanere un territorio virtuoso. Non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo fare il futuro!
  5. Per dare corpo e sostanza alle idee, ai progetti ed alla visione valoriale ed operativa di tutte le attività rivolte alla cittadinanza.
  6. Affinché si continui con responsabilità ad amministrare il nostro paese. Non si può navigare a vista, con persone che hanno scarsa preparazione e si improvvisano risolutori di falsi problemi!
  7. Per avere un'informazione continua ed oggettiva delle scelte fatte, evitando le “voci distorte” e demagogiche che spesso portano a visioni irrazionali della realtà.
  8. Perchè in questi anni ha riavviato in modo concreto investimenti su interventi fermi da anni ed ha iniziato in modo razionale ad innovare e ragionare sui temi della sostenibilità.
  9. Perchè crede che un’Amministrazione Comunale per essere più efficiente e più efficace debba recuperare risorse e investirle in tecnologia, migliorando i livelli di servizio anche attraverso l'ottimizzazione delle risorse interne.
  10. Perchè occorre un cambio di mentalità che porti a pensare positivo e che abbia come fine quello di unire e ricostruire una sana collaborazione con tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.