martedì 20 gennaio 2015

Camerano: Incontro con il Presidente Nazionale ANWI



Visita a sorpresa a Camerano del Dott. Claudio Bellucci Presidente Nazionale dell'ANWI Associazione Nordic Walking Italia.

La «Camminata Nordica» (in lingua inglese «Nordic Walking») è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica con l'utilizzo di appositi bastoncini, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo.
L'utilizzo dei bastoncini implica l’uso dell’intero corpo e determina il coinvolgimento di un gran numero di gruppi muscolari aumentando consumo di energia e resistenza.
La «Camminata Nordica» può essere svolta da tutti in quanto non richiede grossi sforzi e può essere effettuata ovunque.

Nell'incontro si è discusso su iniziative che potrebbero essere effettuate nel territorio e progetti di cooperazione per l'avvio di attività collegate al «Nordic Walking» finalizzati al benessere e alla salute.
L'incontro ha trattato anche argomenti relativi alla possibilità di avviare collaborazioni con paesi comunitari per la ricerca di finanziamenti utili a divulgare la pratica del «Nordic» in Paesi rientrati nell'obiettivo convergenza.

Il Dott. Bellucci sarà di nuovo presente a Camerano tra fine Febbraio ed inizi di Marzo per un apposito Workshop teorico/pratico.



#camerano #costantinorenato #nordicwalking #anwi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.