domenica 25 gennaio 2015

Camerano: Serata di discussione sui rischi derivanti dalla cattiva gestione del territorio e proposte di legge per migliorare l’attuale situazione


«Territorio Bene Comune» questo è il titolo del Convegno che si terrà Venerdì 30 Gennaio 2015 alle 21.15 a Camerano presso la Biblioteca Baden Powell (Piazza Sant'Apollinare davanti al Mercato Pubblico) a cui parteciperanno le Associazioni «Italia Nostra», «Culturattiva» e il «Forum dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio delle Marche». 

Tema centrale della discussione sarà la pianificazione del territorio e dell'emergenza correlati ai rischi per il nostro patrimonio ambientale, artistico e culturale.
Introdurrà la serata, Maurizio Sebastiani Presidente Regionale di «Italia Nostra», che farà il punto sui rischi derivanti da una sbagliata pianificazione del territorio; seguirà la discussione l'Arch. Riccardo Piacciafuoco del «Forum Paesaggio Marche» che illustrerà le nuove proposte di legge sul governo del territorio; infine interverrà l'Arch. Maurizio Ulisse referente dell'Associazione «Culturattiva» e Vigile del Fuoco che farà un resoconto dei danni su cui spesso si interviene e ci spiegherà se è possibile fare un'attività di prevenzione correlata ad un corretta pianificazione dell'emergenza.


Interventi:
#camerano #costantinorenato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.