mercoledì 14 gennaio 2015

Camerano: Lavori di sistemazione archivio della biblioteca Comunale


In questi giorni si stanno ultimando i lavori di sistemazione dell’archivio della biblioteca Comunale.
Le operazioni di manutenzione prevendono principalmente la sistemazione di alcune parti di intonaco staccato o danneggiato sulle pareti, compresa la lisciatura e l’imbiancatura finale ed infine sarà effettuata la sistemazione dei battiscopa danneggiati.

I lavori, che dureranno alcuni giorni, si sono resi necessari e non più rinviabili a causa dei danni dell’umidità di risalita che ha creato aloni e macchie, muffa, pittura sfaldata e scrostata, efflorescenze saline, e nei casi peggiori il completo distaccamento di parti di intonaco e di battiscopa.
Inoltre in questi ultimi mesi il livello di risalita dell’umidità è talmente aumentato che ha creato ulteriori danneggiamenti alle pareti rendendo la sala esteticamente poco presentabile e una condizione ambientale che si avviava ad un generale deterioramento.

 #camerano #costantinorenato #manutenzioni




Nessun commento:

Posta un commento

Ci si riserva di rimuovere senza preavviso e ad insindacabile giudizio commenti che siano in generale illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, e con contenuti pubblicitari non autorizzati.
È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.